Le polveri per capelli rappresentano un ottimo modo per nascondere le aree glabre del cuoio capelluto e dei capelli, ma sulla sicurezza possiamo parlare solo dei prodotti Tricosmetica, e nello specifico Dep Hair e Oplà, in quanto sottoposti a severi controlli di compatibilità sul derma e di anallergenicità.
Da cosa sono composte le polveri per capelli ?
Le polveri per capelli sono composte particelle minerali che possono avere diversa dimensione e origine: più le particelle sono piccole maggiore è la loro efficacia (e maggiore il loro costo produttivo) e l’origine può andare dalla sintesi chimica a quelle 100% naturali da minerali selezionati.
Tricosmetica, per i suoi prodotti Dep Hair e Oplà, ha scelto come materie prime le microparticelle minerali 100% naturali, testandole in primis per essere Nickel Free: infatti, il Nickel (o Nichel), diffuso in molti cosmetici, è un metallo molto noto per poter provocare allergie, che nel caso del cuoio capelluto possono portare anche ad accelerare la perdita di capelli. L’effetto allergenico del Nickel può essere istantaneo (manifestandosi con pruriti più o meno gravi e/o arrossamenti dell’area di contatto) ma anche più a lungo termine con conseguenze anche non riparabili.
Inoltre la tecnologia Carbo6Tech garantisce una compatibilità al 100% con il capello e il cuoio capelluto.