Polveri per capelli: come si applicano e quanto durano?

Alopecia 10 Gennaio 2023

di Tricosmetica

'

tempo di lettura

Le polveri per capelli si applicano in modo molto semplice: basta raccogliere il prodotto con l’apposita carbospugna fornita in dotazione (integrata nel tubetto nel caso del prodotto Oplà o fornita nella confezione nel caso del prodotto Dep Hair), e strofinare il la spugnetta nell’area da trattare fino alla completa copertura dell’area diradata, ottenendo l’effetto infoltimento cosmetico desiderato.

Quali sono gli errori più comuni ?

Nell’applicazione della polvere per capelli, l’errore più comune è raccogliere molto prodotto e applicarlo in una sola passata: in questo caso, infatti, si rischia di avere un eccesso di prodotto deposto sulla cute e sul capello, senza ottenere un beneficio e anzi, con il rischio che la parte in eccesso non si leghi in modo ottimale a cute e cuoio capelluto e che, quindi, abbia un fissaggio minore. É invece consigliabile, raccogliere poco prodotto e applicarlo, ripetendo l’operazione per tutte le volte che si desidera, fino al risultato cosmetico desiderato.

Come si possono migliorare effetto estetico e tenuta ?

Si consiglia inoltre, anche se non è obbligatorio, di detergere la cute e i capelli con uno shampoo prima dell’applicazione del prodotto in quanto l’eventuale presenza di un eccesso di grasso/sebo sulla cute e sul capello, potrebbe peggiorare il fissaggio del prodotto. È comunque sufficiente la normale frequenza di lavaggio settimanale dei capelli per ottenere un risultato ottimale. 

Se si vuole aumentare l’effetto volume, dopo l’applicazione delle polveri per capelli, si possono applicare le fibre per capelli Voilà.

Se si vuole aumentare la resistenza ad acqua, sudore etc. (ad esempio nel caso di attività sportive, bagni in piscina, bagni in mare) si consiglia al termine del trattamento l’utilizzo di un fissatore specifico per fibre e polveri per capelli come Hairfis.

Quando dura l'applicazione ?

Il trattamento così effettuato ha una resistenza fino a 72 ore, anche se si consiglia al termine della giornata di rimuovere il prodotto con un semplice shampoo in quanto esso ha anche un effetto protettivo di cute e capelli assorbendo grazie alle polveri per capelli eventuali impurità dell’aria, smog etc.

SEGUICI SUI SOCIAL!
SEGUICI SUI SOCIAL!