Fibre per capelli: sono sicure per cuoio capelluto e capelli?

Alopecia 11 Gennaio 2023

di Tricosmetica

'

tempo di lettura

Le fibre per capelli rappresentano un buon modo per nascondere le aree glabre sul cuoio capelluto e sui capelli, ma sulla sicurezza possiamo parlare solo dei prodotti Tricosmetica, e nello specifico Voilà, in quanto sottoposti a severi controlli di compatibilità sul derma e di anallergenicità.

In generale le fibre possono essere composte da:

  • fibre naturali (cotone - come quelle scelte dalla nostra azienda - ma anche alghe etc)
  • fibre sintetiche (tipicamente nylon)
  • fibre cheratiniche (di origine vegetale o animale),

Le fibre naturali di cotone pur essendo le più costose sono 100% organiche e 100% naturali e, nel caso specifico delle fibre per cotone utilizzate per Voilà, esse sono prodotte con uno speciale cotone ad altissima perfomance che viene testato anche per essere in Nickel Free.

Perchè questo elemento è importante? Il Nickel o Nichel, che è diffuso in molti cosmetici, è un metallo molto noto per poter provocare allergie, che nel caso del cuoio capelluto possono portare anche ad accelerare la perdita di capelli. L’effetto allergenico del Nickel può essere istantaneo (manifestandosi con pruriti più o meno gravi e/o arrossamenti dell’area di contatto) ma anche più a lungo termine.

Le fibre per capelli Voilà, invece, oltre ad essere realizzate con le materie prime di massima qualità, sono realizzate con la tecnologia brevettata Carbo6Tech che garantisce una compatibilità al 100% col capello e col cuoio capelluto.

SEGUICI SUI SOCIAL!
SEGUICI SUI SOCIAL!